Chi siamo

Fondazione Swedenborg è un ente morale di fatto, di ispirazione cristiana avente lo scopo di dare ampia diffusione alle opere di Emanuel Swedenborg, incentrate sulla spiegazione del significato interiore delle Sacre Scritture. Obiettivo principale dell’ente è la traduzione dalla versione originale in latino dell’opera più rappresentativa di Emanuel Swedenborg, Arcana Coelestia,  la traduzione delle altre opere e l’adattamento di quelle già tradotte in italiano da altri autori, non contemporanei. La formula del diario in rete accompagnerà lo sforzo quotidiano di traduzione e il contestuale rilascio in rete di più testi, al fine di addivenire alla piena disponibilità online dell’intero corpus bibliografico. Tutto il materiale presente su questo diario non è coperto da copyright, pertanto può essere riprodotto, distribuito, esposto al pubblico e rappresentato con qualsiasi mezzo e formato con l’espresso divieto di utilizzarlo a scopo commerciale e con l’obbligo di non modificare in alcun modo il contenuto, di non stravolgerne il senso e di citare la fonte (https://fondazioneswedenborg.wordpress.com).
Annunci

4 pensieri su “Chi siamo

    1. Fondazione Swedenborg

      Come si può vedere sfogliando le pagine del diario, alcune opere sono state tradotte nell’ottocento e qui riadattate alla lingua italiana contemporanea. Altre sono tradotte dall’autore del diario, con esclusione intenzionale del copyright, al fine di condividere le chiavi di lettura della Parola con chi vuole e può raggiungere questo piano della conoscenza. Il solo limite di questo diario sta nella conoscenza della lingua italiana. In lingua spagnola è possibile consultare il valido sito: http://www.swedenborg.es

      Mi piace

      Rispondi
      1. Westley Wedell

        ok grazie mille. Lavoro per un sito web chiamato New Christian Bible Study. Abbiamo molte traduzioni di Swedenborg, e abbiamo voluto dare credito ai traduttori delle opere italiane. Pensavo di conoscere i nomi dei traduttori italiani. Grazie.

        Mi piace

  1. Fondazione Swedenborg

    Caro amico, i contenuti di questo diario (aldilà del traduttore che è semplicemente un tramite e nulla di più) che sono la sola cosa che conta, sono nella disponibilità del network per il quale collabori. Se lo riterrete opportuno, potrete ospitare sulle vostre pagine online le traduzioni rilasciate sulla bibliotheca di questo diario.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...